26 Dicembre | 3 Gennaio

FORCA D’ACERO

Sugli antichi confini tra lo Stato Pontificio e il Regno di Napoli, tra boschi di faggio, ampie radure e spettacolari formazioni geologiche. Poco conosciuto nel circuito turistico del parco, ma di enorme valenza sul piano della biodiversità, l’anello di Forca d’Acero presenta una salita dolce tra i faggi, è un itinerario piacevole, mai faticoso, con lo scenario che d’intorno cambia in continuazione.

DETTAGLI ESCURSIONE:

Sentiero pnalm: (D5-C1)
Dislivello: 150 mt
Costo 15 euro a persona (+ eventuale affitto ciaspole: 7 euro)
Dalle ore 08.30 alle ore 15.00 con pranzo al sacco
Difficoltà: Facile – adatta anche a famiglie con bambini

ABBIGLIAMENTO:

In montagna è buona norma vestirsi a strati con abbigliamento da montagna. Si richiedono quindi scarponcini da trekking, giacca per pioggia e vento, zaino, pile, cappello, guanti e torcia. Facoltativi macchina fotografica e binocolo.

APPUNTAMENTO:

Piazza Sant’Antonio, Pescasseroli. I trasferimenti per raggiungere l’attacco del sentiero, qualora fossero previsti, verranno effettuati esclusivamente con le proprie auto.

SICUREZZA:

Le escursioni verranno curate da Accompagnatori di Media Montagna. L’Associazione si riserva il diritto di cambiare destinazione o annullare l’escursione in caso di condizioni sfavorevoli.

PRENOTAZIONI:

E’ possibile prenotare le escursioni al numero 333 960 70 79, via WhatsApp o online. Nell’ultimo caso sarete ricontattati telefonicamente per confermare la presenza e il numero dei partecipanti.