27 Dicembre | 4 Gennaio

LE ORIGINI DEL PARCO

A piedi nel luogo dove nel 1922 è nato il Parco Nazionale d’Abruzzo. Di fatto oggi è una località turistica di notevole pregio naturalistico per la presenza di endemismi, sia animali che vegetali, di alte cime rocciose, di una vegetazione rigogliosa e di cascate d’acqua. Vi faremo conoscere il cuore del Parco, uno dei primi nuclei salvaguardati in Italia: la Camosciara, attraverso un percorso senza particolari difficoltà tecniche, nel pieno benessere fisico e mentale.

DETTAGLI ESCURSIONE:

Sentiero pnalm: (H3-G1-G4)
Costo 15 euro a persona (+ eventuale affitto ciaspole: 7 euro)
Dalle ore 08.30 alle ore 14.30 con pranzo al sacco
Difficoltà: Facile (Adatta a famiglie con bambini)

ABBIGLIAMENTO:

In montagna è buona norma vestirsi a strati con abbigliamento da montagna. Si richiedono quindi scarponcini da trekking, giacca per pioggia e vento, zaino, pile, cappello, guanti e torcia. Facoltativi macchina fotografica e binocolo.

APPUNTAMENTO:

Piazza Sant’Antonio, Pescasseroli. I trasferimenti per raggiungere l’attacco del sentiero, qualora fossero previsti, verranno effettuati esclusivamente con le proprie auto.

SICUREZZA:

Le escursioni verranno curate da Accompagnatori di Media Montagna. L’Associazione si riserva il diritto di cambiare destinazione o annullare l’escursione in caso di condizioni sfavorevoli.

PRENOTAZIONI:

E’ possibile prenotare le escursioni al numero 333 960 70 79, via WhatsApp o online. Nell’ultimo caso sarete ricontattati telefonicamente per confermare la presenza e il numero dei partecipanti.