Escursione Lunedì 25 Aprile 2022

Le foreste del Monte Marcolano

La salita a Monte Marcolano dal Passo del Diavolo si svolge su un comodo sentiero attraverso alcuni dei tipici scenari del Parco Nazionale d’Abruzzo. Dalle radure di media quota si passa attraverso una fitta, bellissima faggeta, dove la mano dell’uomo non è riuscita ad arrivare. Qui le foreste, ricche di fauna, sono al loro massimo splendore. Alla fine del percorso si raggiunge una meravigliosa balconata di cresta dalla quale è possibile ammirare le catene montuose a cavallo di tre Regioni.

DETTAGLI ESCURSIONE:

Sentiero pnalm: (T1-R4)
Costo 20 euro a persona
Dalle ore 09.00 alle ore 15.00 con pranzo al sacco
Difficoltà: Escursionistica

ABBIGLIAMENTO:

In montagna è buona norma vestirsi a strati con abbigliamento da montagna. Si richiedono quindi scarponcini da trekking, giacca per pioggia e vento, zaino, pile, cappello, guanti e torcia. Facoltativi macchina fotografica e binocolo.

NORMATIVA ANTI-COVID:

Ogni partecipante è tenuto ad avere con sé la mascherina e eventuali prodotti per l’igiene delle mani.
Durante le escursioni e nelle pause dovranno essere rispettate le distanze interpersonali, indossando la mascherina nei casi in cui ciò non fosse possibile.
E’ fatto espresso divieto di scambiare materiali, cibi e borracce tra i partecipanti e tra la guida e gli stessi.
I trasferimenti verranno effettuati esclusivamente con le proprie auto.
Numero massimo di partecipanti per ogni escursione limitato (eccezioni previste solo in caso di più nuclei familiari).

INFORMAZIONI ULTERIORI:

Le escursioni verranno curate da Accompagnatori di Media Montagna. L’Associazione si riserva il diritto di cambiare destinazione o annullare l’escursione in caso di condizioni sfavorevoli.

PRENOTAZIONI:

E’ possibile prenotare le escursioni al numero 333 960 70 79, via WhatsApp o online. Nell’ultimo caso sarete ricontattati telefonicamente per confermare la presenza e il numero dei partecipanti.