Escursione Martedì 1 Novembre 2022

MONTE MARCOLANO

La salita a Monte Marcolano dal Passo del Diavolo si svolge su un comodo sentiero, attraverso alcuni dei tipici scenari del Parco Nazionale d’Abruzzo: da radure di media quota, e successivamente attraverso una fitta, bellissima faggeta, dove la mano dell’uomo non è riuscita ad arrivare. Qui le foreste ricche di fauna danno il loro massimo splendore, camminare tra faggi vecchi più di 600 anni fa volare la mente a prima della conquista dell’America, all’idea che alcuni alberi sono sopravvissuti a due guerre mondiali. Infine si raggiunge una meravigliosa balconata di cresta da cui è possibile ammirare le catene montuose a cavallo di tre regioni a 360°.

DETTAGLI ESCURSIONE:

Sentiero pnalm: (T1-R4)
Costo 20 euro a persona
Dalle ore 09.00 alle ore 15.00 con pranzo al sacco
Difficoltà: Media

ABBIGLIAMENTO:

In montagna è buona norma vestirsi a strati con abbigliamento da montagna. Si richiedono quindi scarponcini da trekking, giacca per pioggia e vento, zaino, pile, cappello, guanti e torcia. Facoltativi macchina fotografica e binocolo.

INFORMAZIONI ULTERIORI:

Le escursioni verranno curate da Accompagnatori di Media Montagna. L’Associazione si riserva il diritto di cambiare destinazione o annullare l’escursione in caso di condizioni sfavorevoli.

PRENOTAZIONI:

E’ possibile prenotare le escursioni al numero 333 960 70 79, via WhatsApp o online. Nell’ultimo caso sarete ricontattati telefonicamente per confermare la presenza e il numero dei partecipanti.