Escursione Venerdì 29 Aprile 2022

La Difesa di Pescasseroli

Godere di una giornata di Primavera in un itinerario tra i più conosciuti del Parco. Un percorso tra faggi secolari ed ampie radure, dove si intrecciano le storie di vita di uomini e animali. Qui le donne e i bambini di Pescasseroli, una volta che i capi famiglia erano partiti per la transumanza, passavano le giornate cercando di prendere quello che la natura misera dei Monti appenninici donava loro per superare l’inverno. Ogni albero e ogni mucchio di pietre sa di storie di solitudine di abnegazione, ma di grande rispetto per la natura e per la vita. In ogni stagione questo itinerario semplice e facilmente raggiungibile è meta di centinaia di escursionisti che trovano pace e serenità.

DETTAGLI ESCURSIONE:

Sentiero pnalm: (C2-C1)
Costo: 15 euro a persona
Dalle ore 09.00 alle ore 13.00
Difficoltà: Il percorso è adatto a tutti, anche a famiglie con bambini

ABBIGLIAMENTO:

In montagna è buona norma vestirsi a strati con abbigliamento da montagna. Si richiedono quindi scarponcini da trekking, giacca per pioggia e vento, zaino, pile, cappello, guanti e torcia. Facoltativi macchina fotografica e binocolo.

NORMATIVA ANTI-COVID:

Ogni partecipante è tenuto ad avere con sé la mascherina e eventuali prodotti per l’igiene delle mani.
Durante le escursioni e nelle pause dovranno essere rispettate le distanze interpersonali, indossando la mascherina nei casi in cui ciò non fosse possibile.
E’ fatto espresso divieto di scambiare materiali, cibi e borracce tra i partecipanti e tra la guida e gli stessi.
I trasferimenti verranno effettuati esclusivamente con le proprie auto.
Numero massimo di partecipanti per ogni escursione limitato (eccezioni previste solo in caso di più nuclei familiari).

INFORMAZIONI ULTERIORI:

Le escursioni verranno curate da Accompagnatori di Media Montagna. L’Associazione si riserva il diritto di cambiare destinazione o annullare l’escursione in caso di condizioni sfavorevoli.

PRENOTAZIONI:

E’ possibile prenotare le escursioni al numero 333 960 70 79, via WhatsApp o online. Nell’ultimo caso sarete ricontattati telefonicamente per confermare la presenza e il numero dei partecipanti.