La serie di racconti da brivido della collana dedicata ai piu giovani di Mauro Garofalo prendono inizio con il numero 1: “II Bosco Maledetto”. In uno dei luoghi più suggestivi del Parco, la natura e la letteratura si fondono per creare momenti di suspance per grandi e piccini.

Il Vallone dell’ Atessa

Un percorso emozionante lungo un vallone glaciale, facile da risalire, mai troppo impegnativo, che ci consente di lambire il Coppo della Polinella.

Zona un tempo destinata al campeggio libero, poi chiusa alle tende per via dei molti endemismi preziosi presenti nella zona.

La zona umida del luogo è stata individuata come uno dei pochi rifugi dell’ Ululone, attraverso un bosco di faggi che un tempo è stato destinato al taglio ceduo. Oggi vi si trova una bellissima faggeta ad alto fusto che ricorda l’ interno di una cattedrale, Il percorso sempre all’ombra dei faggi, ci farà godere il fresco naturale, riparandoci dalla calura estiva.

Quando: 28 Agosto 2025
Durata:
Dalle 9.00 alle 13.00
Distanza: 6 km
Dislivello: 400 mt
Difficoltà: Turistico (Facile) adatto a famiglie con bambini (raccomandato)
Luogo e ora appuntamento: Piazza S.Antonio ore 8:30
Sentiero pnalm: (Z4 – Z1)

Prezzo 20 euro (sconti per famiglie)

Puoi prenotare anche via mail scrivendo a info@apiedinelparcodabruzzo.it, oppure via telefono o WhatsApp al numero 333 960 70 79

×

WhatsApp Chat

×