E’ una storia, anzi una favola. Amos Oz racconta di un paese stregato, senza nome e senza animali. Lo fa con la sua consueta maestria nel descrivere voci e silenzi, paesaggi e umori dell’animo. Il segreto del villaggio è racchiuso in una storia struggente e in immagini di grande effetto, attraverso le letture di Alice de Matteis vivremo una fiaba per grandi e piccini.
Il Coppo della Polinella
Si percorre il territorio nei pressi della valle dell’Atessa, la zona umida della padura e infine si raggiunge il Coppo della Polinella, itinerario di incomparabile bellezza che ha nell’aspetto culturale, legato alle tradizioni di un tempo, il suo valore aggiunto. Raggiungere il Coppo della Polinella e godere dei suoi paesaggi e della sua storia sarà una piacevole e non troppo faticosa esperienza.
Muovendoci con il dovuto rispetto e le dovute accortezze potremo essere fortunati e incontrare tutta la fauna che in questo territorio vive indisturbata la rinascita della natura, che si ripete in un ciclo continuo di vita e apparente morte invernale.
Quando: 5 Agosto 2025
Durata: Dalle 9.00 alle 13.00
Distanza: 6 km
Dislivello: 200 mt
Difficoltà: Turistico (Facile) adatto a famiglie con Bambini (Gratuito fino ai 12 anni)
Luogo e ora appuntamento: Piazza S.Antonio ore 8:30
Sentiero pnalm (Z1-Z2)
Prezzo 25 euro
Puoi prenotare anche via mail scrivendo a info@apiedinelparcodabruzzo.it, oppure via telefono o WhatsApp al numero 333 960 70 79